Cos’è successo

Cos’è successo ieri?
Si sono aggiunti un attaccapanni prettamente teutonico (ovvero molto alto) e un nuovo mobile da cucina (in condizioni perfette) alle già citate Cose Trovate Per Strada E Che Ora Popolano Casa Mia/Nostra.
Mi è arrivato finalmente il portatile nuovo e ho fatto tutta la strada dal lavoro a casa in bici senza mani, tenendo lo scatolone, alla faccia delle ferree leggi tedesche.
Ho passato la sera a maledire Windows 8.1, che già è meglio dell’8, ma io dico perché.

GIBSON_neuromante1Cosa succede oggi?
Oggi è il mio ultimo giorno in questo Abteilung, dalla prossima settimana cambio e ogni volta è un po’ come cambiare lavoro: nuovo reparto, nuovi colleghi, nuova postazione, nuove mansioni (forse). Se non altro questi cambi repentini ogni 2-3 mesi mi preservano dalla noia e dalla routine.
E ancora, oggi inizio Neuromante, che insomma è uno di quei libri che prima o poi bisogna leggere.
E poi oggi, venendo al lavoro (all’alba come al solito), era tutto congelato: l’erba nei giardini, le zolle nei campi, le auto parcheggiate e anche alcune in moto, gli alberi spogli, le mie dita.
Giusto ora guardo fuori dalla finestra e vedo il sole riflettersi basso sulle finestre dell’edificio di fronte e spero che almeno lui scaldi un po’.

Cosa succederà domani?
Chi lo sa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*